fbpx

Non solo mare

Misano Adriatico è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze per le famiglie con bambini, per giovani in cerca di divertimento e per coppie.

La spiaggia e il lungomare di Misano sono le mete perfette per chi vuole trascorrere una vacanza in completo relax.

Le nostre spiagge sono state classificate “Bandiera Blu” dal 2010 per la qualità e la pulizia del suo mare, sono dotate di giochi per bambini, arene per beach tennis, beach volley, campi da bocce…

Veduta aerea

 

Fontana p.le Roma

 

Passeggiata serale

 

Fontana

 

Portoverde

Veduta panoramica

Pista ciclabile

 

Parco del sole

Autodromo Marco Simoncelli

 

Per chi vuole divertirsi in famiglia o con gli amici la Romagna offre grandi opportunità. I Parchi divertimenti, i parchi tematici e i parchi acquatici della zona sono i più grandi e i più visitati d’Italia.

Aquafan

Il più grande ed importante parco acquatico d’Europa si trova a Riccione. Divertimenti per tutti: estremi o per tutta la famiglia.

 

Oltremare

Avveniristico parco zoologico di Riccione, con ambienti naturali ricreati ed esposizioni dedicate alla vita del mare. Nella favolosa scenografia della Laguna dei Delfini si tengono spettacoli famosi in tutta Italia.

 

Italia in Miniatura

Leggendario parco tematico della Riviera, con una riproduzione in scala di tutta la penisola italiana, con monumenti, catene montuose e quant’altro. In più tanti divertimenti e attrazioni.

 

Fondazione Cetacea Onlus

Fondazione Cetacea lavora per la tutela dell’ambiente adriatico e il recupero degli animali marini. Organizza eventi, percorsi guidati e tour educativi per le scuole.

 

Fiabilandia

Il primo parco divertimenti d’Italia è ancora oggi dedicato ad un divertimento tranquillo e per famiglie. I bambini sono i veri clienti del parco, con mille attrazioni pensate appositamente per loro.

 

Parco le navi

L’acquario più grande della Riviera Adriatica, con ben quattro percorsi naturalistici differenti al suo interno. Il Parco Le Navi è uno dei pochi acquari al mondo in cui è possibile ammirare dei veri squali.

 

La Romagna non è solo Mare e divertimento ma anche cultura e bellezza.
 
Nell’entroterra romagnolo ci sono tanti bei luoghi:  antichi borghi medievali, rocche, castelli, musei, grotte e tante piccole località in cui permangono e si assaporano i retaggi di antiche tradizioni e culture.
 
La Valmarecchia mostra il suo grande fascino sia nella natura rigogliosa che la ricopre sia nelle testimonianze storiche dei fasti passati, con castelli Malatestiani, rocche medievali e imponenti fortezze.

Gradara

La Rocca medievale di Gradara, legata alla storia di Paolo e Francesca, si trova a pochi chilometri da Misano. Si tratta di un antico Borgo unico, circondato dal verde del Parco Naturale del Monte San Bartolo. La sua doppia cinta muraria custodisce l’affascinante e romantica fortezza di Gradara.

 

Repubblica di San Marino

San Marino merita di essere visitata. È la Repubblica più antica del mondo e per questo si è guadagnata il soprannome di ‘antica terra della libertà’. L’antica Repubblica di San Marino offre scorci urbani unici, torri medievali, bellezze e curiosità artistiche. Tra le mete più visitate a San Marino: il Museo della Tortura e i piccoli e grandi negozi per lo shopping.

 

San Leo

San Leo è uno dei Borghi più belli d’Italia. La Fortezza millenaria dei Montefeltro è un luogo intriso di storia e leggenda. La sua imponente Rocca domina la Valmarecchia, affacciandosi a strapiombo su una profonda parete a picco.

 

Montegridolfo

Il borgo di Montegridolfo, al confine tra Romagna e Marche, custodisce il castello meglio conservato dell’entroterra romagnolo. Recentemente restaurato, il centro storico di questo antico borgo, conserva tracce storiche importanti, come quelle proposte nel Museo della Linea Gotica.

 

Montefiore Conca

Montefiore Conca è uno dei borghi medievali più belli d’Italia. La sua imponente Rocca Malatestiana e le sue Mura si affacciano sulla riviera romagnola. Il panorama mozzafiato e l’atmosfera misteriosa e medievale che si respira ne fanno una meta turistica da visitare.

 

Saludecio

Saludecio è un piccolo ed elegante borgo medievale malatestiano che riporta molte testimonianze del suo periodo Ottocentesco. La cittadina si è fatta amare attraverso i caratteristici murales nelle viuzze del borgo e grazie agli eventi Saluserbe e Ottocento Festival. Palazzi dall’aria austera, piazze e torri sono testimonianze della sua grandezza nel passato.

 

Chiama il 0541.615359
Share This